FAO

“Coltiviamo l’Energia dei giovani”

Il progetto ” Coltiviamo l’energia dei giovani” prevede il coinvolgimento di 5/6 scuole secondarie della provincia di Perugia.

Nei diversi istituti scolastici verranno organizzate giornate di informazione e formazione rispetto alle tematiche relative alle fonti di approvvigionamento energetico, all’efficienza energetica, al problema della carenza di cibo ad i sui collegamenti con le bioenergia, al consumo consapevole e sostenibile di cibo.

Ad ogni scuola verrà suggerito un tema da approfondire e sul quale i ragazzi potranno relazionare durante il convegno organizzato dalla Provincia di Perugia il giorno 17 novembre 2008.

Il Progetto

Rassegna Stampa

Convegno 09 dicembre 2008

Celebrazioni Ufficiali per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2008

Il 16 ottobre di ogni anno l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione per commemorare l'anniversario della sua fondazione, avvenuta il 16 ottobre 1945. Da allora è stata celebrata ogni anno in oltre 150 paesi. http://www.fao.org/getinvolved/worlfoodday/it/

L’Italia con l’ONU contro la fame nel mondo – Celebrazioni Ufficiali 2008

Le Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione sono una serie di iniziative culturali e sociali di ampio respiro che si svolgono dal 1 ottobre al 15 dicembre e che mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alla malnutrizione e sottoalimentazione nel mondo.

Gli eventi in Umbria 16 ottobre - 9 dicembre 2008

Nell’ambito delle Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2008 la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, l’Università degli Studi Perugia - Facoltà di Agraria, l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Perugia, il Comune di Trevi, AIAB Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, Città del BIO e l’Associazione Nazionale Città dell’Olio intendono realizzare eventi per sensibilizzare gli Enti locali, i cittadini ed in particolare i giovani sulla tematica della Sicurezza alimentare rispetto alle sfide del cambiamento climatico e delle bioenergie attraverso l’organizzazione di varie iniziative.

Calendario eventi in Umbria